Translate

1/7/09

LEZIONE TERZA Verbo Fare


Verbo Fare (Hacer)

Infinitivo: fare
Gerundio:facendo-avendo fatto
Participio: fatto

Presente
io faccio,
tu fai
lei,lui fa
noi facciamo
voi fate
loro fanno
Passato próximo
io
ho fatto
tu hai fatto
lui,lei ha fatto
noi abbiamo fatto
voi avete fatto
loro hanno fatto
Imperfetto
io facevo
tu facevi
lui,lei faceva
noi facevamo
voi facevate
loro facevano

Futuro semplice
io farò
tu farai
lui,lei farà
noi faremo
voi farete
loro faranno
Espressioni Idiomatiche con Fare

Fare colazione - Almorzar
Fare la spese - Hacer las compras
Fare il biglietto - Sacar el ticket
Fare un viaggio - Hacer un viaje
Fare da mangare- Hacer de comer
Fare una visita - Hacer una visita
Fare la doccia - Tomar la ducha
Fare vedere- Hacerse ver
Fare dello sport -Hacer sport
Fare la coda- Hacer la fila
Fare una domanda -Hacer una pregunta
Fare presto/tardi- Apurarse/atrasarse
Fare la valigia- Hacer la maleta
Fare complimenti -Hacer cumplidos.










No hay comentarios: